Ermenegildo Zegna hackerato, ma non è stato chiesto alcun riscatto

Banca centrale cinese: proibisce le criptovalute
Poche ore fa è stata inasprita la regolamentazione di Pechino contro le criptovalute. Infatti il governo cinese andrà a proibire alle istituzioni finanziarie e a qualsiasi società di pagamento, anche online, di effettuare trading di criptovalute con investitori nazionali.
La notizia ha fatto scattare un sell-off delle maggiori stablecoin che ha comportato la caduta dell’intero mercato criptovalute, in ordine: Bitcoin perde il 2,76% e scende nuovamente sotto i $ 43.000, mentre Ethereum perde più del 6% e molte altre criptovalute stanno toccando minimi da record.
Non sono valute legali e non possono circolare sul mercato.
PBOC, banca popolare cinese
Duro colpo per il mercato criptovalute che da poco aveva recuperato un enorme sell-off che aveva fatto cadere le valutazioni delle principali criptovalute. Tutti osservano in queste ore quale sarà la resistenza a tale attacco di Bitcoin, che se superasse anche questo colpo potrebbe considerarsi inarrestabile.
Inoltre tale “colpo” ha causato perdite giornaliere anche per azioni legate ad aziende che operano nel settore blockchain: Riot Blockchain, Marathon Digital e Bit Digital che scivolano tra il 4,1% e il 5,1%.
1 Commento
[…] Banca centrale cinese: proibisce le criptovalute […]