Ermenegildo Zegna hackerato, ma non è stato chiesto alcun riscatto

Bitfinex: un errore da $ 23,7 milioni in ETH
Alle 11:10 UTC del 27 settembre è stata effettuata una transazione di deposito utilizzando un portafoglio hardware dall’interfaccia utente principale di DeversiFi con una commissione del gas erroneamente elevata
portavoce DeversiFi

La “erronea” commissione pagata per una semplice transazione da $ 100.000 è stata di $ 23,7 milioni di ETH. Un portafoglio appartenente all’exchange di criptovalute Bitfinex ha appena pagato $ 23,7 milioni di commissioni di transazione per inviare $ 100.000 di tether (USDT) in quello che è stato un piccolo errore.
Questo ha gettato paure per molti trader e ha confermato come spesso le commissioni pagate, nell’ecosistema ethereum, sono troppo alte rispetto all’importo trasferito. Quando il principale vantaggio delle criptovalute dovrebbe essere quello di far pagare commissione più basse rispetto al tradizionale “sistema bancario“.
DeversiFi sta attualmente indagando sulla causa per determinare come ciò si sia verificato e ti terrà aggiornato. Nessun fondo dei clienti su DeversiFi è a rischio e questo è un problema interno da risolvere per DeversiFi.
portavoce DeversiFi
Inoltre la cifra è stata rimborsata al portafoglio d’origine della transazione e gli esperti stanno cercando di capire quale sia stata la causa di questo “costoso” problema. In molti hanno sollevato la questione sulle “enormi” spese gas che sono obbligati a pagare per lo scambio di criptovalute, ma quello di oggi ha segnato un record.