Ermenegildo Zegna hackerato, ma non è stato chiesto alcun riscatto

Cardano-Arrivano gli smart contract con l’hard fork Alonzo
Le aspettative sono alte per l’hard fork alonzo di Cardano ($ADA) che consiste in un “upgrade”, il quale verrà lanciato il 12 Settembre.
Cos’è Alonzo? Cosa ci possiamo aspettare da Cardano?
Alonzo spianerà la strada agli “Smart Contract”, si trattano di una novità per Cardano, il quale, grazie a questi contratti intelligenti scritti in codice informatico, acquisirà la possibilità di fare transazioni peer-to-peer, aste, pagamenti e altro ancora. Passando alle cose importanti, verranno utilizzate anche le DApps, applicazioni decentralizzate in grado di offrire nuovi servizi correlati alla finanza decentralizzata, la famosa DeFi, permettendo così di utilizzare il servizio da tutti anche nel quotidiano.
Al momento Cardano ha avuto un ritracciamento fino al 17% lo stesso giorno dell’implemento degli smart contract, passando da 2,7 $ a 2,3$ per unità.
Cardano Vs Ethereum?
C’è una competizione molto forte tra $ADA e $ETH e l’hard fork Alonzo ha permesso a Cardano di avvicinarsi sempre più ad Ethereum fino a farli giocare ad armi quasi pari, la sfida rimane però, Ethereum infatti, non riesce a scalfire Cardano riguardo alla sua sostenibilità. $ADA vanta 275 transazioni al secondo e tariffe più basse, a confronto delle 15 di $ETH.
Ethereum 2.0
E’ in corso di svolgimento il passaggio da parte di Ethereum a Ethereum 2.0 che implementerà nuove funzione collegate al Proof of Stake, nuovo sistema, diverso dal precedente Proof Of Work, che verrà finito entro la fine del 2021 e si suppone che questo aggiornamento risponderà con tono all’hard fork Alonzo di Cardano.

Protocollo Proof of Stake (PoS)
E’ chiamato così per la modalità di validazione dei blocchi all’interno della propria blockchain, il compimento della validazione viene raggiunto mediante la dimostrazione di ognuno degli holder(possessori) di possedere una certa quantità di Token. $ADA utilizza attualmente questo protocollo e lo utilizzerà anche Ethereum 2.0.