Ermenegildo Zegna hackerato, ma non è stato chiesto alcun riscatto

Whatsapp non funzionerà più su alcuni dispositivi
Sappiamo che Whatsapp è una delle applicazioni preferite dagli italiani per poter messaggiare in modo gratuito con tutti i propri contatti (per sapere come guadagna l’applicazione leggi il nostro articolo), tuttavia sembrerebbe proprio che alcuni utenti dovranno cercare un’altra applicazione, perché da novembre non funzionerà più su alcuni dispositivi.

L’applicazione è stata acquistata per ben 19 miliardi da Mark Zuckerberg nel 2014, che è partito da Facebook e ora ha sotto la propria ala diversi social network popolari, come Instagram, e continua sempre ad essere aggiornata cercando di tenere il passo con la sua rivale nel settore: Telegram.
In particolare quando era stata annunciata la nuova policy sulla privacy, tantissimi utenti hanno deciso di abbandonare definitivamente Whatsapp, che infatti ha dovuto fare un passo indietro in modo da spiegare meglio i cambiamenti. Tuttavia, adesso, la situazione cambia ancora una volta e sarà proprio l’applicazione ad abbandonare alcuni dei suoi utenti. Vediamo come e perché.
Whatsapp: perché non funzionerà più su alcuni dispositivi?

Whatsapp smetterà di funzionare su tantissimi dispositivi, da Android a iOS, questo perché non risulterà più essere compatibile con diversi modelli che ormai sono considerati datati. Per avere più chiarezza, possiamo leggere la pagina ufficiale dei dispositivi supportati dall’applicazione di messaggistica, in cui consigliano di utilizzare:
- Android con sistema operativo 4.1 e versioni successivi;
- iPhone con iOS 10 e versioni successive;
- Kaios 2.5.0 e successivi, inclusi Jiophone e Jiophone 2.
Una volta acquistato uno di questi dispositivi, è possibile installare Whatsapp e usarla come siamo abituati a fare. Ma come fate a sapere se siete salvi da questa selezione naturale? Basterà andare nelle impostazioni, poi nelle info e infine vedere la “versione” di Android o di iOS installata sullo smartphone. Se purtroppo la versione è troppo vecchia, non c’è niente da fare, dovrete passare ad altre applicazioni.
Ciò che ha portato a questa scelta risiede nel fatto che l’azienda preferisce diminuire il numero di OS supportati in modo da riuscire a introdurre più funzionalità che per motivazioni tecniche nelle versioni più datate non sono supportate. La data scelta per quando diversi utenti dovranno salutare l’applicazione è il 1° novembre 2021, quindi solamente un mese per poterla continuare a usare.

E voi siete fra gli utenti sfortunati che dovranno migrare su altre applicazioni, oppure potrete continuare a messaggiare tranquillamente?